Progetto: “Spazio alle Emozioni”

Nel   nome delle

emozioni: forme vitali che nutrono la nostra

evoluzione di forze in movimento creando l’esperienza Globale

 del nostro agire e potenziando l’autostima.

https://www.spazioilrespiro.it/crescita-personale-consapevolezza-emozionale-corporea-interiore-benessere-psicofisico-autorealizzazione-risorse-personali-talenti-espressione-emotiva-creativa-empowerment/spazio-alle-emozioni-laboratorio.html

CONNESSIONE COSCIENZIALE NELLA RELAZIONE DI AIUTO: IL CORPO IN SCENA

24 – 25OTTOBRE  2020

In questo seminario, con l'approccio Gestaltico ad orientamento fenomenologico lavoreremo con le polarità in conflitto, affinché la persona senta e comprenda esperienzialmente i messaggi che il suo corpo e i dialoghi nel suo corpo  le sta inviando per darsi una possibilità di  vivere una esperienza diversa, in relazione con quella parte di sé per poi  integrarla nella sua totalità.
E’ necessario comprendere, rispettare ed amare tutte le nostre parti, per vivere in salute, per divertirsi e stimolare il flusso dell’energia vitale  attraverso il dialogo presente del corpo, quando sentiamo quando siamo nel conflitto questo è il compito più difficile.
Potremo  osservare con questo lavoro come sia semplice  rapportare alle funzioni fisiologiche  le nostre espressioni anche emozionali, e tutte quelle  parti dialoganti  che spesso si sceglie inconsciamente o razionalmente  di non esprimere perché  non accettiamo e  perché le teniamo nell’ombra.

Utilizzeremo il corpo in Movimento e il Movimento nel corpo per accedere all’Essenza che genera la Relazione.

La conoscenza  e l’utilizzo di connessioni  tra Respiro e Movimento e del al flusso delle Forme Vitali che abitano il corpo   aiutano  a ri-creare  una “Giusta Relazione” e  a mantenere un sano processo di  equilibrio e di forza  e di benessere nella nostra  vita.

“Il corpo altrui e il mio sono un tutto uno…”  (Merleau Ponty)

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a chiunque voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri. Per gli operatori Professionisti  la possibilità è quella di accedere ad un livello Coscienziale più profondo di ascolto del cliente.

 

COSA IMPARI

Imparerai ad ascoltare Corpo/Mente/Spirito ad un livello di Coscienziale  profondità mai toccate prima: toccherai un  livello della comunione dell'esperienza umana e della libertà creativa nuove.

 

PERCHÈ PARTECIPARE

Per essere ascoltato e sostenuto, in modo amorevole cosciente  e senza giudizio.

Nell'ascolto del  profondo risiede la profonda guarigione: il risveglio del flusso vitale connesso  alla realtà che cerchi. Come consuetudine si darà la possibilità ai partecipanti che vorranno, di lavorare su situazioni personali  e inter-relazionali: famiglia, coppia, lavoro, ecc.
La modalità nella dinamica di gruppo utilizzerà le tecniche della Gestalt Fenomenologica Esistenziale e  della DanzaMovimentoTerapia Metodo Integra secondo il sistema di Abele Contu.

 

Questo corso da diritto a 16 Crediti formativi E.C.P.


Corsi brevi per iniziare a conoscere il Mondo dei Colori !
Scegli il tuo argomenti preferito e acquistalo a prezzi super scontati!


Vieni a conoscerci su www.scuolacolore.com


Il Colour Coach sa come aiutare le persone a elevare la qualità della loro vita, esperto nelle intelligenze del Colore.

Può operare in molti ambiti professionali, sempre mosso dal desiderio di guidare le persone a una migliore comprensione dei propri talenti e di ciò che possono dare davvero alla vita. Vuoi saperne di più di questa fantastica professione?

Diventa Colour Coach e posizionati come esperto di energie universali di cui il colore è il veicolo principale, impara a leggerle, interpretale e applicarle per aiutare le persone ad elevare la qualità della loro vita..

Clicca qui e scoprilo subito!

www.scuolacolore.com

STRUTTURA DELLA FORMAZIONE BIENNALE

Il programma è strutturato per svolgere tutte le attività indispensabili per lo sviluppo del monte ore nell’ambito di 1100 ore di formazione nel biennio con giornate di tirocinio assistito + la preparazione d’esame

A differenza di altri enti di formazione, il percorso biennale per diventare Professional Colour Coach/Operatore Olistico ti permetterà di essere un professionista esperto nelle 6 aree più importanti della vita, utilizzando in modo ricco e profittevole i tuoi talenti:

Le aree tematiche di studio

  1. Crescita Personale, Coaching
  2. Benessere, Wellness e Spa
  3. Consulenze Colori Casa e Ambienti
  4. Colori, Immagine e Authority
  5. Amore e Relazioni
  6. Colors for Business – Coaching aziendale

Il lavoro viene ampliato e consolidato tramite approfondimenti personali da svolgere privatamente (letture di testi di riferimento e gruppi di studio) e l’attività di tirocinio.

Monte ore complessivo: 1100  ore – suddivise tra ore frontali in aula o online con alternarsi di parte teorica e parte di esercitazioni pratiche e attività di studio personale e gruppi di lavoro a domicilio – incluse ore di Tirocinio con supervisione;

Manuali: la formazione si completa con 24 manuali di studio, interamente a colori inclusi nell’offerta formativa, in formato elettronico. I manuali possono essere richiesti anche in formato cartaceo con un contributo spese 5€ cad, se richiesti contestualmente all’iscrizione.

Attestati di qualifica:
Colour Coach Professional – Operatore Olistico ad indirizzo cromo-bioenergetico




Un percorso nel Potere dei 7 Colori che ti consegna un metodo per aiutarti a migliorare il tuo livello di consapevolezza:

  • nelle relazioni
  • per il successo personale
  • per realizzare il tuo progetto di vita

e che ti porta a scoprire le energie vibrazionali di ogni colore, attraverso un metodo teorico/pratico che si basa sui 7 livelli d’intelligenza dei colori.

Un corso professionalizzante che ti permette di scoprire i colori che ti aiutano a crescere ed evolvere. Il corso in Operatore nel Linguaggio del Colore è il primo passo per iniziare il percorso per diventare Colour Coach o Colour Counselor.

Un percorso nel Colore unico con le massime esperte del Colore in Italia.

Samya Ilaria Di Donato (autrice di 15 libri sui colori) e Iliana Manfredi (creatrice, fondatrice di Ailight® Colori e Suoni- Scuola sull’energia del Colore)

Per informazioni dettagliate clicca qui www.scuolacolore.com