CONNESSIONE COSCIENZIALE NELLA RELAZIONE DI AIUTO: IL CORPO IN SCENA

24 – 25 OTTOBRE  2020

In questo seminario, con l'approccio Gestaltico ad orientamento fenomenologico lavoreremo con le polarità in conflitto, affinché la persona senta e comprenda esperienzialmente i messaggi che il suo corpo e i dialoghi nel suo corpo  le sta inviando per darsi una possibilità di  vivere una esperienza diversa, in relazione con quella parte di sé per poi  integrarla nella sua totalità.
E’ necessario comprendere, rispettare ed amare tutte le nostre parti, per vivere in salute, per divertirsi e stimolare il flusso dell’energia vitale  attraverso il dialogo presente del corpo, quando sentiamo quando siamo nel conflitto questo è il compito più difficile.
Potremo  osservare con questo lavoro come sia semplice  rapportare alle funzioni fisiologiche  le nostre espressioni anche emozionali, e tutte quelle  parti dialoganti  che spesso si sceglie inconsciamente o razionalmente  di non esprimere perché  non accettiamo e  perché le teniamo nell’ombra.

Utilizzeremo il corpo in Movimento e il Movimento nel corpo per accedere all’Essenza che genera la Relazione.

La conoscenza  e l’utilizzo di connessioni  tra Respiro e Movimento e del al flusso delle Forme Vitali che abitano il corpo   aiutano  a ri-creare  una “Giusta Relazione” e  a mantenere un sano processo di  equilibrio e di forza  e di benessere nella nostra  vita.

“Il corpo altrui e il mio sono un tutto uno…”  (Merleau Ponty)

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a chiunque voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri. Per gli operatori Professionisti  la possibilità è quella di accedere ad un livello Coscienziale più profondo di ascolto del cliente.

 

COSA IMPARI

Imparerai ad ascoltare Corpo/Mente/Spirito ad un livello di Coscienziale  profondità mai toccate prima: toccherai un  livello della comunione dell'esperienza umana e della libertà creativa nuove.

 

PERCHÈ PARTECIPARE

Per essere ascoltato e sostenuto, in modo amorevole cosciente  e senza giudizio.

Nell'ascolto del  profondo risiede la profonda guarigione: il risveglio del flusso vitale connesso  alla realtà che cerchi. Come consuetudine si darà la possibilità ai partecipanti che vorranno, di lavorare su situazioni personali  e inter-relazionali: famiglia, coppia, lavoro, ecc.
La modalità nella dinamica di gruppo utilizzerà le tecniche della Gestalt Fenomenologica Esistenziale e  della DanzaMovimentoTerapia Metodo Integra secondo il sistema di Abele Contu.

 

Questo corso da diritto a 16 Crediti formativi E.C.P.


abbllob  atyim mvvond 

Corso di aggiornamento Professionale in videoconferenza con rilascio di 16   Crediti Formativi E.C.P.

  La connessione tra il pensare e il sentire  nel processo di Counseling e body-work   è una esperienza di scoperta e apprendimento di come poter aiutare  a meglio integrare pensieri ,comportamenti ed emozioni per meglio affrontare  lo stato di difficoltà e disagi esistenziali in cui molte volte ognuno di noi ci si ritrova.

Il  modo in cui  noi Counselor  facendo Counseling ci  prendiamo cura delle persone è molto importante per stabilire il giusto processo di crescita ,  consapevolezza e auto-coscienza.

In questo percorso possiamo apprendere una nuova metodologia chiara,profonda e corporea.

 

  • Il programma sarà calibrato in base all’entusiasmo dei partecipanti e  prevede oltre che momenti di ricerca attiva sulle origini dell'emozioni , la ricerca e il  senso fenomenologico delle espressioni emotive , le filosofie e il metodo della   Gestione Liberazione Integrazione  delle Emozioni  nella Relazione di Aiuto  a Mediazione Corporea  e nel lavoro Psicocorporeo: 
  • Sarà esposto  Il Metodo G.I.L.E.   il    circuito emotivo e il ponte emozionale.

COSA IMPARI

Imparerai ad ascoltare Corpo/Mente/Spirito ad un livello di Coscienziale profondità mai toccato prima: il

livello della comunione dell'esperienza umana e della libertà creativa